Venezia Pechino Overland La Via della Seta
Le eccellenze enogastronomiche italiane in viaggio lungo l’antica via della seta di Marco Polo. Il viaggio di quelle venete è un viaggio ideale che arriverà fino a Pechino.
Al seminario organizzato dall’AIKAL (associazione internazionale di imprese e consorzi professionisti manager per la cultura, il lavoro e la solidarietà) e la Regione Veneto il 22 febbraio ha partecipato anche ICELab@Polito nella persona del suo Direttore, Prof. Guido Perboli.
I lavori, aperti da Ettore Bonalberti, Presidente AIKAL, hanno visto gli interventi di Mario Guadalupi, Project Leader dell'iniziativa, e Beppe Tenti, Expedition Leader OVERLAND.
Alla tavola rotonda, nella quale si sono discussi apertamente opportunità, criticità e prospettive del progetto, sono intervenuti rappresentanti delle imprese e dei distretti agroalimentari, tra cui Ferruccio Dardanello (Presidente Camera di Commercio Cuneo), Giuseppe Ambrosi (Presidente Camera di Commercio Brescia e Presidente Assolatte), Monica Scarpa (CEO SAVE s.p.a Aeroporto di Venezia), Nicola Cesare Baldrighi (Presidente Consorzio Grana Padano), Federica Bosello (Sistema Portuale del Mare Adriatico), Giampiero Comolli (Professore di Distretti Produttivi-Turistici) e Guido Perboli (Direttore ICELab@Polito).